X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

PIETRAGALLA – Nei mesi scorsi ha scaldato i cuori del pubblico d’oltre oceano in Canada e America insieme al suo compagno d’arte e di vita  Gigi D’Alessio.

Ad Attraversare però l’oceano Atlantico, grazie ai social network, più che i successi canori della coppia,  a documentare questo tour internazionale   sono state le fascinose e conturbanti  foto che la bellissima Lady Tata ha dato in pasto al sempre numerso popolo di  internet. 

Domenica per i festeggiamenti di San Teodosio martire, dopo il concerto in programma domani sera della cover band dei Pooh  i “ Parsifal”, a partire dalle  ore 21.30  in concerto gratuito  in piazza, la splendida Anna Tatangelo sarà  la regina di  Pietragalla.

Una tappa del suo  “Anna Live tour 2014” chiuderà la festa patronale del piccolo comune lucano .

Pensando alle vertiginose ed abissali scollature ritratte dalle foto inviate dal nuovo continente, l’attesa per il live  lucano  non può che aumentare ovviamente per  un sana curiosità  sul metodo e i modi  che la bella Lady Tata userà per regalare il suo fascino irresistibile e straripante.

Non si sa se sarà  il suo profondo sguardo, il suo sensuale muoversi, il suo corpo poetico da chanson de Roland, le voluttuose forme dalle linee sontuose illuminate  da qualche elegante, scollato o corto vestito  o la sua voce seducente ed incantevole   a primeggiare, la cosa certa è che il palcoscenico di Pietragalla prenderà fuoco.

Brucerà negli animi frementi del pubblico dei suoi fan, ma anche in quelli che difficilmente l’ascoltano, perché in un modo o nell’altro alcuni brani famosissimi di Lady Tata sono arrivati all’orecchio di tutti. 

Ultima fatica artistica di Anna Tatangelo due singoli: l’energica “Occhio per occhio”, reso popolare da uno spot televisivo,  e l’ultimo del 2014 scritto da Francesco Silvestre dei Modà per lei  “Senza dire che” non dovrebbero mancare nella scaletta live. 

Lady Tata racconterà le sue storie d’amore, tema principale della sua produzione artistica e tante di coppie, nel pubblico di Pietragalla ,  probabilmente litigheranno quando lui, ovviamente  estasiato  dalla bella Anna, si sarà incantato a guardare il  palcoscenico con la scusa della bella voce per giustificarsi con lei, sarà davvero poco credibile.

 Tre anni fa, nel 2011 l’ultimo album pubblicato da Lady Tata dal titolo “Progetto B”.

Il lavoro  contiene il brano presentato al festival di Sanremo di quell’anno “Bastardo”, brano scritto da lei in collaborazione con Valentina D’Agostino su musica di Gigi D’Alessio.

Pare che il brano sia ispirato ad una storia vera di Lady Tata, sedotta ed abbandonata quando aveva 16 anni e dedicata a tutti quelli che non volevano che lei facesse la cantante.

Di questo lavoro nel live non dovrebbero mancare pezzi importanti come “L’aria che respiro”, “Sensi” scritta da Giuseppe Anastasi (lo storico autore della cantante lucana Arisa)  e “Anna” scritta per lei dal grande  Renato Zero.

Non mancheranno i successi di “Doppiamente fragili” canzone vincitrice della sezione Sanremo giovani quando lei aveva solo 15 anni e “Ragazza di periferia”. Ci saranno ovviamente anche brani premiati dalle vendite e dagli ascolti come “Colpo di fulmine”, “Essere una donna”,  “Profumo di mamma”,  “Lo so che finirà” scritta da Gaetano Curreri e “Il mio amico” brano del 2008  molto criticato. Live che scalderà i cuori e gli animi anche a quelli che preferiscono Lady Tata alla sua musica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE