X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – Il quattro volte premio Oscar Mark Harris, giovedì, alle ore 19,30, sarà alla Casa Cava. L’occasione è la presentazione del film “Madri”, di cui Harris è co-produttore, per la regia del filmaker romano Davide Cincis.
Mark Harris inizia la sua avventura nel cinema occupandosi del management di attori del calibro di Dustin Hoffman, Jon Voight e Burt Lancaster o registi e sceneggiatori come Paul Haggis. La sua carriera di produttore inizia con un primo importante traguardo, la pellicola “Demoni e Dei”, che si aggiudica l’Oscar come miglior sceneggiatura. Seguiranno numerose produzioni di grande livello fino alla realizzazione , nel 2004, del film “Crash: Contatto Fisico” che lo ha reso celebre al grande pubblico e con il quale ha ottenuto ben tre premi Oscar come miglior film, migliore sceneggiatura originale e miglior montaggio
Presso la meravigliosa cornice della “Casa Cava” verrà presentato il film al pubblico. Durante la presentazione interverranno anche gli attori: Anna Maria Barbera, Erica Banchi, Manrico Gammarota, Pascal Zullino e Nando Irene.
Prodotto dalla “The Harris Company” e dalla “Real Management srl”, “Madri” è una commedia trasformativa. Ispirato ad alcuni fatti realmente accaduti, è un viaggio che racconta un cambiamento. Due fratelli in crisi d’identità e caratterialmente opposti, si confrontano con una serie di eventi scaturiti dalla scomparsa della Madre. La strada che sceglieranno di percorrere, li porterà a confrontarsi con i propri limiti e a sviluppare la forza per superarli. Con uno stile leggero ma intenso e reale e fotografato da Luca Bigazzi, già direttore delle fotografia de “La Grande Bellezza”, “Madri” ci narra una storia di riscatto che è spunto di riflessione sulla possibilità di migliorare la relazione con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente in cui viviamo. Un film in cui la musica diventa protagonista e testimone invisibile delle vicende umane e il cui scenario è la bellezza della natura e dei meravigliosi paesaggi italiani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE