X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSA può esserci di meglio che avvicinarsi al periodo Natalizio con una serata tra risate e divertimento?
E allora perchè non pensare di iniziare la settimana più importante e spensierata dell’anno con l’allegria che solo una commedia teatrale può dare?.
Questa sera, alle 20.30, nel teatro Don Bosco l’associazione “Giocasogni” presenterà lo spettacolo “La signora 4 soldi”, una commedia brillante in tre atti ispirata alla “Madama quatte soldi” di Di Maio.
L’associazione potentina ha cosi pensato di aprire la settimana che porta al Natale con l’allegria e la spensieratezza che solo una commedia teatrale può dare.
La “Signora 4 soldi” è la protagonista della vicenda: una donna di umilissime origini che è riuscita a fare fortuna. Adesso i soldi non le mancano e vive in un bel quartiere nobile insieme al bizzarro fratello Michele e ai due figli Umberto e Sisina.
Il suo unico obiettivo della vita è apparire nobile cercando di nascondere le sue origini.
Negli anni, Emilia ha costruito un “castello” intorno a sé fatto di bugie e apparenze.
Quando meno se l’aspetta le bugie del passato torneranno a bussare alla porta del suo “castello”.
Direttamente dal Venezuela torna Augusto Ferrivecchi, ex amante di Emilia e padre dei suoi figli.
E quasi contemporaneamente, direttamente dalla Russia, torna Pasquale Saponaro, ignaro venditore ambulante che a sua insaputa era diventato il finto padre dei ragazzi.
Emilia per nascondere la sua relazione con Augusto si era servita di una foto dello sconosciuto Pasquale: meglio un padre morto nella guerra in Russia che un padre sposato e scappato in Sud America.
Ferrivecchi e Saponaro nella stessa casa daranno vita ad una serie di situazioni intricate ed equivoci che metteranno a repentaglio le fondamenta del “castello” eretto da Emilia. Le risate sono assicurate.
L’evento è inserito nella sesta edizione di “Cantieri d’arte” organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata. Appuntamento per questa sera al teatro Don Bosco con ingresso alle 20 e sipario alle 20.30

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE