X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

IL VIGGIANO vince anche senza giocare. I clamorosi pari interni di Atletico Potenza e Real Metapontino nei rispettivi derby e la vittoria del Gr Valdiano che ha vinto ma che deve ancora riposare favoriscono in maniera ineccepibile la formazione valligiana.
De Stefano in una recente intervista aveva affermato che “se il Viggiano dovesse vincere il campionato è per demerito degli altri” e ad oggi le sue parole trovano conferma nei fatti.
Il Gr Valdiano, da domenica sera vicecapolista con le reti di Canonico e Pecora che hanno piegato il Pietragalla, ha conquistato il suo sesto successo nelle ultime sette partite dimenticando in fretta la sconfitta di otto giorni fa in casa contro l’Atletico Potenza.
La squadra del capoluogo di regione, che invece è scivolata al terzo posto in classifica, è stata fermata sul pari al 96’ dal Picerno con Giordano su rigore che ha risposto al gol di Pierpaolo Di Senso che aveva ribadito in rete un penalty respintogli da Lettieri, dopo tre vittorie di fila giunte in rimonta.
Il Real Metapontino, che domenica prossima giocherà le sue ultime carte per la vittoria del campionato a Monte San Giacomo contro il Gr Valdiano, è stato bloccato dal Policoro sul 2-2 tra le mura amiche dopo sette affermazioni consecutive interne.
Eppure alla squadra di Bacci (esonerato oggi) la rimonta era quasi riuscita nel derby dello Jonio con le marcature di Novembrino e Chiarelli che avevano reso vano il vantaggio policorese di Selvaggi se non fosse stato per il gol del pareggio di Castoro.
Play – off tuttora a rischio per il Policoro che si trova a -11 dal secondo posto e che deve ancora osservare un turno di riposo. Murese imbattuta negli ultimi tre incontri in Eccellenza a Moliterno: in svantaggio di due reti per la doppietta di Mazzeo ha trovato il pari con Vincenzo Iacullo e Dutra che consentono alla squadra di Lardo di inanellare la serie di una vittoria e due pareggi al Venezia.
Sorrisi importanti per il Real Tolve e Vultur Rionero che tornano al successo e prime vittorie in panchina per i tecnici delle due squadre: Ragone bagna l’esordio con una vittoria a Pisticci con i bradanici che dopo due settimane tornano a vincere in trasferta e Ceruzzi ottiene la prima gioia della sua gestione sull’Avigliano che mancava ai vulturini dall’11 dicembre (Pietragalla – Vultur Rionero 2-3).
Biagio Bianculli

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE