X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Abitano in Lombardia e in Campania le difese più forti d’Italia, e precisamente a Castiglione delle Stiviere e Ischia. Sia i rossoblu mantovani (secondi in classifica nel girone A della Seconda Divisione) sia i gialloblu ischitani (primi in graduatoria nel girone H della serie D assieme al Gladiator) hanno incassato 5 gol in 12 partite. Le rispettive difese, dunque, sono state capaci di prendere un gol ogni 216 minuti. Anche domenica scorsa le porte delle due squadre sono rimaste inviolate. Il Castiglione ha pareggiato 0-0 in casa del Valle d’Aosta, l’Ischia ha vinto 1-0 a Pomigliano. Iali e Bason sono i portieri del Castiglione. Il primo ha subito 5 gol in 10 partite, il secondo 0 gol nei due incontri che ha giocato da titolare. Particolare il discorso per quanto riguarda Mennella, portiere dell’Ischia: finora ha subito soltanto 2 reti, entrambe in casa (la prima contro il Grottaglie, la seconda contro il Monospolis). Le altre 3 reti subite dalla squadra del presidente Carlino le ha incassate Onesti nella gara che l’Ischia ha perso a Battipaglia (3-1) nella seconda giornata di campionato. 
Ma saranno due i record in campo nella sfida di domenica prossima a Santa Maria Capua Vetere, dove l’Ischia farà visita proprio all’altra capolista del girone H. Il Gladiator di mister Gigi Squillante dopo dodici giornate di campionato è rimasta l’unica squadra dalla A alla D a non conoscere sconfitta. Appena due settimane fa le squadre erano ben otto, poi la settimana scorsa oltre ai sammaritani c’erano Chieri e Turris, che nell’ultimo turno di campionato sono state entrambe sconfitte. La società del presidente Lazzaro Luce ha collezionato nove vittorie e tre pareggi che gli hanno permesso di stazionare stabilmente in vetta alla classifica del girone H. I nerazzurri nelle ultime sette partite hanno subito solo due reti e – non considerando la sconfitta nella finalissima play-off nazionale contro il Messina – in campionato il Gladiator non perde da un anno. L’ultima sconfitta  in trasferta risale all’8 ottobre 2011 in Eccellenza campana contro l’Isola di Procida (terminò 2-1). 

ABITANO in Lombardia e in Campania le difese più forti d’Italia, e precisamente a Castiglione delle Stiviere e Ischia. Sia i rossoblu mantovani (secondi in classifica nel girone A della Seconda Divisione) sia i gialloblu ischitani (primi in graduatoria nel girone H della serie D assieme al Gladiator) hanno incassato 5 gol in 12 partite. Le rispettive difese, dunque, sono state capaci di prendere un gol ogni 216 minuti. Anche domenica scorsa le porte delle due squadre sono rimaste inviolate. Il Castiglione ha pareggiato 0-0 in casa del Valle d’Aosta, l’Ischia ha vinto 1-0 a Pomigliano. Iali e Bason sono i portieri del Castiglione. Il primo ha subito 5 gol in 10 partite, il secondo 0 gol nei due incontri che ha giocato da titolare. Particolare il discorso per quanto riguarda Mennella, portiere dell’Ischia: finora ha subito soltanto 2 reti, entrambe in casa (la prima contro il Grottaglie, la seconda contro il Monospolis). Le altre 3 reti subite dalla squadra del presidente Carlino le ha incassate Onesti nella gara che l’Ischia ha perso a Battipaglia (3-1) nella seconda giornata di campionato. Ma saranno due i record in campo nella sfida di domenica prossima a Santa Maria Capua Vetere, dove l’Ischia farà visita proprio all’altra capolista del girone H. Il Gladiator di mister Gigi Squillante dopo dodici giornate di campionato è rimasta l’unica squadra dalla A alla D a non conoscere sconfitta. Appena due settimane fa le squadre erano ben otto, poi la settimana scorsa oltre ai sammaritani c’erano Chieri e Turris, che nell’ultimo turno di campionato sono state entrambe sconfitte. La società del presidente Lazzaro Luce ha collezionato nove vittorie e tre pareggi che gli hanno permesso di stazionare stabilmente in vetta alla classifica del girone H. I nerazzurri nelle ultime sette partite hanno subito solo due reti e – non considerando la sconfitta nella finalissima play-off nazionale contro il Messina – in campionato il Gladiator non perde da un anno. L’ultima sconfitta  in trasferta risale all’8 ottobre 2011 in Eccellenza campana contro l’Isola di Procida (terminò 2-1). 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE