X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sta iniziando piano piano a prendere forma il Francavilla per la prossima stagione. Dato ormai per certo che al timone dei sinnici ci sarà sempre mister Lazic, con cui la società sta parlando per un rinnovo ormai imminente, nel frattempo però è arrivata la riconferma per un grande protagonista della scorsa stagione. 
L’atleta in questione è il mediano argentino Sebastian Gasparini che, dopo una straordinaria annata trascorsa in riva al Sinni con 31 presenze condite anche da tre gol, ha deciso di mettere nero su bianco e prolungare il suo rapporto con i rossoblù. 
Si tratta di un elemento che si è rivelato fondamentale nello scacchiere del tecnico serbo.
Il mediano classe 1980, dopo un avvio non esaltante di campionato, con il passare del tempo è diventato un vero leader insieme a Sekkoum del centrocampo sinnico, dimostrando grandissimi doti atletiche e tecniche. 
Molto bravo sia in fase di interdizione che negli inserimenti, non ha disdegnato per niente anche nell’inedita posizione di difensore centrale in cui mister Lazic, a causa delle grandi assenze, è stato costretto schierarlo. 
Dunque una prima riconferma messa a segno dal patron Cupparo, il quale nelle prossime settimane continuerà a lavorare per trattenere a Francavilla diversi elementi, a partire da capitan Di Giorgio, legatissimo ormai alla società lucana. Se per Nicolao, Sperandeo, Marziale e Pioggia problemi di rinnovo non ce ne saranno, saranno da vagliare le situazioni del bomber Pisani, del centrale Ferrara e del richiestissimo Sekkoum. 
La sensazione per entrambi e che se riceveranno proposte dalla Lega Pro potrebbero lasciare la compagine rossoblù, ma se il salto di categoria non fosse possibile, sicuramente la loro prima scelta rimarrebbe il Francavilla. 
Situazione diversa invece per tutti gli under, perché bisognerà scegliere oculatamente chi riconfermare e chi inserire nel nuovo organico perché, dovendone schierare quattro nell’undici titolare, non bisogna sbagliare le scelte per non ritrovarsi in condizioni deficitarie per il proseguo del campionato. Ma l’esperienza non manca per questo tipo di scelte. 

Twitter @sport_bas

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE