X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono le reti di Sperandeo, Picci (doppietta per lui), Sindjic e  Aleksic ad aprire la stagione del Francavilla. Finisce 5-1 contro il giovane Grottaglie (c’è gloria anche per Zito), così la formazione di mister Ranko Lazic inizia questa nuova avventura nel massimo tornei di calcio dilettantistico nel migliore dei modi. Fanno festa gli attaccanti della compagine sinnica. Picci riprende da dopo aveva interrotto, ovvero segnando, come fece nell’ultima giornata dello scorso campionato con il Matera. In casa sinnica si festeggia anche per il ritorno al gol di Aleksic, che ritrova la gioia di una marcatura, in una gara ufficiale,  dopo il lungo infortunio che ne ha interrotto l’ascesa nella passata stagione. 

Sorride anche il Potenza che nel difficile esordio di Bisceglie torna a casa con un risultato positivo. Ben più eleveto il quoziente di difficoltà per la gara della squadra di Mimmo Giacomarro. I pugliesi sono e saranno una delle squadre protagoniste del Girone H della Serie D. Ed infatti sono i neroazzurri a portarsi in vantaggio con Patierno, al 14′ del primo tempo. Poi Giacomarro dà la scossa ai suoi ragazzi che nella ripresa riescono a rimettere in piedi il risultato trovando il pareggio con Di Senso, quando mancavano sette minuti al novantesimo.

Bilancio positivo, quindi, per le squadre lucane di Serie D, senza dimenticare i due due pareggio di Melfi (contro l’Ischia) e del Matera (con la Juve Stabia a Castellammare).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE