X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SARA’ il Matera ad aprire le danze nell’intenso fine settimana calcistico per le squadre lucane di Lega Pro e Serie D. I biancazzurri ospitano il Cosenza al XXi Settembre (ore 14.30) e proveranno a bissare il successo del turno precedente contro la Reggina, sperando di avvicinarsi ancora alla vetta. Auteri lancia in formazione titolare Faisca e Albadoro mentre è ancora aperto il ballottaggio in mezzo al campo tra Di Noia e Cuffa. 

Poco più tardi, alle 17, sarà il Melfi a scendere in campo a Pagani nella sua seconda trasferta consecutiva. Ancora uno scontro diretto per la squadra di Bitetto, che non ha ancora centrato la prima vittoria stagionale. Il tecnico gialloverde dovrà fare a meno degli squalificati Pinna e Tortori e punta sul debutto da titolare del giovane Dario Giacomarro, ex colonna della Primavera del Palermo.

Domenica spazio alla Serie D con Potenza e Francavilla intenzionate a proseguire nel loro momento magico. I rossoblù di Giacomarro, ancora imbattuti in trasferta, viaggiano alla volta di Frattamaggiore dove sfideranno l’Arzanese. Mancherà certamente l’infortunato Akuku, con Di Lucchio favorito per sostituirlo. Dopo due successi consecutivi il Francavilla confida nella spinta dei proprio tifosi al Fittipaldi per allungare la serie: avversaria di turno la Gelbison, guidata in panchina da Pasquale Logarzo che in riva al Sinni è un ex apprezzato. 

Twitter @sport_bas

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE