X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

DUE gare decisive contro due concorrenti dirette che lotteranno fino in fondo per l’approdo alla Lega Gold unica nell’anno prossimo. Roseto e Tortona sono due sfide con il profumo di spareggio per la salvezza che la Bawer dovrà cercare di non sbagliare dando continuità alle tre vittorie consecutive rimediate nelle ultime sfide e allontanando dirette concorrenti nella sfida alla permanenza. Vittoria ma anche differenza canestri saranno fattori fondamentali che nei prossimi due match più che mai Matera dovrà tenere in debita considerazione.

Il primo match è quello che vedrà la formazione materana di scena a Roseto contro un avversario dalle caratteristiche ben precise, dalla panchina non proprio profonda ma in crescita di rendimento nelle ultime settimane tanto da strappare una vittoria casalinga contro Treviglio e mettere molta paura a Scafati nell’ultimo confronto in Campania perso solo di due punti ed al fotofinish. In questo senso importante per la formazione allenata da coach Trullo è stato l’arrivo della guardia di passaporto maltese ma statunitense di nascita Darryl Joshua Jackson che ha cambiato in qualche modo gli equilibri ed il passo alla squadra di Trullo permettendole di centrare il primo, finora unico, successo stagionale e di andare vicino anche ad un secondo. E’ proprio su quest’elemento in un contesto comunque di ottimo livello che Matera dovrà concentrare la propria attenzione.

Dal canto suo la Bawer dovrà limitare la forza dei rosetani davanti al pubblico amico ma potrà sfruttare le capacità di una panchina sicuramente più lunga rispetto a quella dei diretti antagonisti. Anche in questo senso la difesa aggressiva sarà elemento fondamentale per riuscire a scardinare la forza di un avversario agguerrito.
La Bawer potrà giocare con la forza dei nervi distesi che l’ha sempre contraddistinta in queste uscite esterne. Potrebbe essere ancora una volta questa l’arma in più a disposizione della formazione materana. Chiamata a non sbagliare in queste prossime due partite per mettere altro fieno in cascina nella corsa alla salvezza in serie A2.

p.quarto@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE