X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Domenica insolita, con tutte le lucane in campo nei campionati di Lega Pro e D. Apre il Melfi alle 12.30 ospitando nel lunch match la Casertana. I gialloverdi sono reduci da otto risultati utili consecutivi (ma con una sola vittoria) e cercheranno il bottino pieno per allungare sulla zona rossa. La squadra di Bitetto deve mettere fieno in cascina anche per attutire gli effetti della probabile penalizzazione (uno o due punti) che a breve colpirà la classifica dei gialloverdi. 

Trasferta allo Zaccheria per il Matera (ore 16), che fa visita al Foggia e vuole proseguire la rincorsa playoff. Auteri mette tra i pali l’esperienza di Bifulco ma dovrà rinunciare al suo capitano Iannini, andando quindi a ridisegnare il tradizionale 3-4-3 con Coletti e Di Noia in mezzo al campo. 

In D fari puntati su Potenza-Andria. Al Viviani (ore 14.30) è atteso il pubblico delle grandi occasioni per un match che può riaprire i giochi nel girone H. La Fidelis arriva in Basilicata con i gradi di capolista, sette punti di vantaggio sulla squadra di Giacomarro e un seguito imponente di tifosi. Nel Potenza tutti disponibili i big, con un ballottaggio in difesa tra Melis e Lolaico nel 3-5-2 del tecnico siciliano. I rossoblù vogliono dare un nuovo senso alla stagione uscendo dalla piccola crisi di risultati che li ha visti raccogliere solo due punti nelle ultime tre partite. 

Cerca continuità anche il Francavilla, reduce dall’entusiasmante pareggio di Brindisi. I sinnici ospitano la non irresistibile Scafatese e Lazic recupera anche l’acciaccato Gasparini, insieme a Picci, Digiorgio e Ranieri che rientrano dalla squalifica. L’attaccante barese è oggetto dei desideri di molte squadre in vista del mercato che apre il prossimo 2 dicembre ma scenderà in campo con l’obiettivo di incrementare il suo già ricchissimo bottino realizzativo. 

Twitter @pietroscogna

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE