X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Saranno tre le squadre di serie B che nei prossimi giorni arriveranno in Basilicata nel loro percorso in preparazione al campionato. Il primo appuntamento di prestigio è in programma sabato (22 agosto, ore 17) al “XXI Settembre” di Matera, dove sarà di scena il Crotone guidato in panchina da Ivan Juric. Il club di Columella – nel frattempo impegnato nel tentativo di far valere le sue ragioni in ottica ripescaggio in B – ha comunicato che la prevendita sarà possibile solo nel giorno della gara. 

Mercoledì (ore 17.30 biglietto unico 10 euro) per gli appassionati lucani del calcio che conta è consigliata una tappa a Picerno. I rossoblù, ambiziosa matricola del campionato di Serie D, ospiteranno la Salernitana sul sintetico dello stadio “Donato Curcio”. Per portare i granata in Basilicata hanno avuto la loro importanza i buoni rapporti tra i direttori generali Enzo Mitro e Angelo Mariano Fabiani. 

Il cerchio degli appuntamenti importanti si chiuderà il 2 settembre, nuovamente a Matera, quando arriverà il Bari del presidente Paparesta. Anche in questo caso l’organizzazione dell’amichevole rientra nell’ambito delle buone relazioni tra due società che hanno sempre collaborato anche in sede di mercato. 

Prima uscita domenica anche per il Potenza, ancora alle prese con il completamento della squadra: nel ritiro irpino di Sturno i rossoblù se la vedranno per la prima uscita con il Città di Sorrento, corazzata dell’Eccellenza campana. Nel weekend scenderanno in campo anche Melfi e Francavilla. Per i gialloverdi domenica 23 agosto è in programma sul sintetico di Venosa il test contro il Gravina (Eccellenza pugliese) mentre i sinnici sabato 22 ospiteranno al “Fittipaldi” il Valdiano (Eccellenza campana).

Twitter @pietroscogna

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE