X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La seconda giornata del girone C di Lega Pro regala impegni esterni per le lucane. Il Matera sarà di scena sull’ostico terreno dell’Andria che all’esordio non ha perso tempo a scrollarsi di dosso l’etichetta di “matricola” grazie al pesante successo nel derby a Lecce. La vittoria degli uomini di Dionigi sull’Akragas invece, è servita a spazzare via immediatamente il -2 in classifica. Sarà dunque una gran bella sfida quella del Degli Ulivi.

Impegno in notturna invece per il Melfi sul campo della Casertana. Dopo la sorprendente vittoria all’esordio contro la Juve Stabia, i terribili ragazzi di Palumbo affronteranno una squadra di grande spessore e che tra le mura amiche è particolarmente temibile. In Serie D invece, si riaprono le porte del Viviani per il Potenza. Il popolo rossoblu potrà riabbracciare i propri beniamini. Ma Agovino e i suoi sono chiamati ad una gran prova di riscatto dopo l’esordio shock di Bisceglie e la sconfitta contro il Pignola nell’amichevole infrasettimanale. Un primo campanello d’allarme da stoppare immediatamente con la miglior cura possibile: la vittoria sul Manfredonia. Possibile esordio per i nuovi arrivati Costigliola e Liccardi.

Trasferta in Lazio per il Francavilla, atteso dal Serpentara sul neutro di Artena. Sinnici col vento in poppa dopo il roboante successo sul Gallipoli ma occhio alla voglia di riscatto dei padroni di casa, reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Pomigliano. Nella stessa regione ci sarà anche la matricola Picerno che dopo la sconfitta interna contro la corazzata Nardò, se la vedrà con l’Aprilia. Per i rossoblù un minimo di attenuante legata alla necessità di calarsi in una categoria tutta nuova.

Sarà anche la domenica dei campionati regionali. Dopo gli ottavi di finale di coppa Italia infatti, al via anche la regular season di Eccellenza e Promozione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE