X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Con l’apertura degli sportelli informativi a Messina e Villa San Giovanni è avviata la fase di partecipazione dei privati con l’obiettivo di acquisire eventuali osservazioni sul progetto e sul piano degli espropri.

L’Avviso riguarda l’avvio del procedimento volto all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sulle aree non interessate dal progetto preliminare dell’Intervento, approvato con delibera CIPE n. 66/2003 e del procedimento per la dichiarazione di pubblica utilità dell’Intervento. In linea con l’iter autorizzativo previsto dal quadro normativo, l’Avviso è un atto conseguente all’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione della Stretto di Messina dell’aggiornamento del progetto definitivo, alla consegna degli elaborati progettuali ai Ministeri e alle Autorità competenti e all’avvio della Conferenza di Servizi.

Al fine di garantire la più ampia diffusione delle informazioni, l’Avviso, oltre ad essere stato pubblicato in data 3 aprile 2024 nelle edizioni cartacee e digitali, dei quotidiani nazionali: “Il sole 24 ore” e “Corriere della Sera” e dei quotidiani a diffusione locale, “Sicilia”, “Gazzetta del Sud”, “Quotidiano di Sicilia”, “Quotidiano del Sud edizione Calabria”, è altresì disponibile – corredato del Piano Particellare e dell’Elenco Ditte proprietarie -sui siti Internet istituzionali della Regione Calabria, della Regione Siciliana, della società Stretto di Messina (https://strettodimessina.it/web/espropri-sdm/) nonché affisso agli Albi Pretori dei comuni interessati dall’intervento.

Questa fase intermedia, legata alla pubblicazione dell’Avviso, consentirà a tutti gli interessati di prendere visione della documentazione progettuale e formulare eventuali osservazioni. In tale contesto la società Stretto di Messina, con spazi dedicati sia a Messina che a Villa San Giovanni messi a disposizione dai rispettivi comuni, fornirà il supporto necessario per l’analisi della documentazione progettuale.
Per 60 giorni, a partire dall’8 aprile 2024, i soggetti, i cui beni sono interessati dalle procedure espropriative, potranno rivolgersi al personale tecnico per l’assistenza, previo appuntamento telefonico ai numeri: 06.85826210 – 06.85826230 – 06.85826270, ai seguenti sportelli informativi:

  • Messina presso il Palacultura Sala Rappazzo (piano terra) sito in Viale Boccetta 373, lunedì dalle 15.00 alle 17.00; martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 ad esclusione dei giorni festivi.
  • Villa San Giovanni presso la ex sede della Pretura sita in via Nazionale Bolano 541, giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, venerdì dalle 9.00 alle 13.00, ad esclusione dei giorni festivi.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE