X
<
>

Personale della Polizia Stradale

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Controlli serrati della Polizia Stradale della Calabria su autosaloni, autofficine, agenzie di servizi ed imprese di autotrasporto merci. Le verifiche hanno riguardato, in particolare, le autovetture a cui sono stati sottratti i chilometri per renderle più “appetibili” sul mercato delle auto usate.

I controlli hanno portato all’individuazione di due diversi autosaloni della provincia di Cosenza con complessivamente circa cento veicoli con il contachilometri “taroccato”, i cui titolari sono stati sanzionati anche per violazioni al Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, alla disciplina del settore commerciale, per infrazioni in materia di tutela ambientale, della normativa inerente il lavoro sommerso e irregolare e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Gli esercenti sono stati anche segnalati per i provvedimenti di competenza all’Autorità Garante per il Commercio e il Mercato, mentre le autovetture manomesse alla Motorizzazione Civile di Cosenza affinché siano sottoposte a revisione straordinaria.

I controlli eseguiti dagli investigatori della Polizia Stradale catanzarese hanno consentito di individuare, sempre nel Cosentino, anche un’autofficina abusiva che è stata debitamente sottoposta a sequestro, nonché presso un’importante impresa che opera nel settore del trasporto merci su strada che molti degli autocarri impiegati avevano subito l’alterazione del tachigrafo.

Nel comune di Lamezia Terme è stato accertato che un’impresa di autonoleggio esercitava in assenza di titolo autorizzativo e pertanto il Comune ne ha disposto la chiusura, mentre vari illeciti, non solo di natura amministrativa, sono stati riscontrati presso alcuni studi di consulenza automobilistica con sede sul litorale jonico-reggino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE