X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Operazione dei carabinieri in un’attività commerciale che opera all’ingrosso. Se immessa sul mercato avrebbe creato problemi per la salute dei consumatori. Denunciato titolare

CATANZARO – Cinquemila chilogrammi di carne di vario genere sono stati sequestrati nel corso di un’operazione dei carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Catanzaro in un ingrosso del Soveratese.

L’operazione, portata a termine insieme ai militari dell’Arma della Compagnia di Soverato, ha permesso di scoprire carne scaduta, in cattivo stato di conservazione, congelata in stato di alterazione o senza i riferimenti obbligatori sulla provenienza. Il tutto era conservato in una cella frigorifero dell’azienda, senza il rispetto della normativa vigente e con gravi rischi per la salute dei consumatori qualora fosse finita sul mercato e sulle tavole.

I carabinieri del Nas, guidati dal luogotenente Leotta, hanno denunciato l’amministratore della società per i reati penali relativi alla gestione della carne avariata. Sul posto sono intervenuti anche i veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale che hanno evidenziato le condizioni della carne che, dopo gli accertamenti necessari, sarà distrutta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE