X
<
>

La conferenza stampa di presentazione dell'arresto

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’uomo, già arrestato per l’omicidio Mezzatesta, è stato destinatario di un ulteriore provvedimento

CATANZARO – La polizia di Catanzaro, dopo l’arresto di Federica Guerrise nella giornata di ieri (nella foto in basso) e già convalidato (LEGGI LA NOTIZIA), ha notificato il medesimo provvedimento nei confronti del marito, Marco Gallo, 32 anni, già in arresto lo scorso luglio per l’omicidio di Gregorio Mezzatesta, assassinato a Catanzaro il 25 giugno 2017 (LEGGI LA NOTIZIA).

[editor_embed_node type=”photogallery”]75031[/editor_embed_node]

 

Questo nuovo provvedimento nei confronti dell’uomo è collegato invece all’omicidio di Francesco Berlingieri, ucciso a Lamezia Terme lo scorso 19 gennaio (LEGGI LA NOTIZIA DELL’OMICIDIO). Nella circostanza rimase ferito anche un nipote dell’uomo, Pio Paolo Berlingieri.

L’ordine è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI 
SULL’OMICIDIO DI FRANCESCO BERLINGIERI
NEL FASCICOLO DINAMICO SUL CASO

Le attività investigative condotte dalla Squadra Mobile di Catanzaro e dal Commissariato  di Lamezia Terme, dirette dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, hanno consentito di risalire ad un solido quadro probatorio nei confronti degli indagati, ricostruendo minuziosamente i loro movimenti sul luogo del delitto, nei momenti prossimi allo stesso.

A quanto pare l’autore dell’omicidio ha agito a bordo di una motocicletta di tipo enduro, così come confermato dalle riprese delle telecamere di vigilanza poste nei dintorni del luogo dell’omicidio. In più aveva potuto contare sul contributo logistico di una persona che si trovava all’interno di una Fiat 600, poi risultata intestata alla Guerrise.

GUARDA IL VIDEO

Secondo gli inquirenti, inoltre, tra la vittima e Marco Gallo non ci sarebbero stati motivi di rancore tali da giustificarne l’omicidio e che pertanto l’uomo possa averlo ucciso su commissione. Berlingieri in passato era stato dedito ai furti di autovetture o mezzi industriali con la pratica del cosiddetto “cavallo di ritorno” ed è probabile che la decisione dell’omicidio possa essere stata presa proprio per la realizzazione di tali furti in ambiti territoriali legati alla ciminalità organizzata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE