X
<
>

I danni al palasport di Botricello

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Forti raffiche di vento e pioggia, a tratti anche intensa, stanno creando disagi nella zona di Catanzaro, dove da martedì sera sono in corso diversi interventi da parte dei vigili del fuoco. Disagi e danni sono stati registrati anche in altre zone della Calabria.

Danni per il maltempo a Catanzaro

Gli interventi riguardano prevalentemente la rimozione di ostacoli, alberi abbattuti sulla sede stradale o su autovetture, cartelloni pubblicitari ed insegne divelte e numerose verifiche.

I vigili del fuoco hanno operato nel centro storico del capoluogo, dove alcune vetrate dell’abbaino di un palazzo sono andate in frantumi. Nella zona sud, un albero d’alto fusto si è abbattuto su una proprietà privata danneggiando una roulotte parcheggiata all’interno di un cortile. L’albero, cadendo, ha lambito il terrazzo di una abitazione. Tanta paura ma nessuna conseguenza per i residenti nell’edificio. Anche nel centro abitato di Chiaravalle Centrale la caduta di un albero provocata dal vento forte ha tranciato dei cavi elettrici creando disagi alle abitazioni della zona. Divelti anche dei pali dell’illuminazione pubblica.

Una squadra della sede centrale è intervenuta in via Milano per la caduta di un albero. Altre due squadre sono impegnate per la messa in sicurezza del Teatro Politeama a causa di alcune lamiere divelte. Le forti raffiche hanno provocato danni a pali per telecomunicazioni e illuminazione pubblica anche a Olivadi, San Vito sullo Ionio, Simeri Crichi e Lamezia Terme.

Paura invece a Botricello: il forte vento ha scoperchiato il palazzetto dello sport (GUARDA IL VIDEO)e alcuni bambini delle scuole elementari sono evacuati con i vigili urbani.

Nella serata di martedì, a Corigliano Calabro, una tettoia è stata sradicata dal vento e ha travolto un’auto parcheggiata. Nell’abitazione erano presenti alcune persone, ma non sono stati registrati feriti. Diverse le segnalazioni per alberi e cartelloni pubblicitari pericolanti o abbattuti. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE