X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Prima ha strappato la borsa dalle mani di un’anziana e poi si è dato alla fuga ma è durata poco perché individuato e denunciato.

Un quindicenne, autore dello scippo, è stato, infatti, identificato e denunciato a Catanzaro, nel giro di qualche ora, assieme ad un coetaneo che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, ha fatto da palo.

L’identificazione e la denuncia sono avvenuti a conclusione di un’azione congiunta dei carabinieri del Nucleo radiomobile e degli agenti del Commissariato di Lido e del Reparto prevenzione crimine di Siderno.

In particolare, il minore, dopo avere affiancato la donna in una via del quartiere Lido, le ha strappato la borsa, facendola cadere e provocandole delle ferite. Alcuni passanti hanno soccorso la donna e allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri e la polizia che, lavorando congiuntamente, hanno visionato i filmati degli impianti di videosorveglianza ed ascoltato i testimoni.

Il giovane responsabile dello scippo, con precedenti era già stato sottoposto alla messa alla prova in una comunità da dove si era arbitrariamente allontanato, è stato individuato nel quartiere della periferia dove vive. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE