X
<
>

L'area interessata dall'incendio

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Un vasto incendio si è sviluppato nel comune di Catanzaro nell’area del Parco della biodiv​ersità Mediterranea.L’incendio sviluppatosi a fondo valle, nei pressi dell’alveo del torrente Fiumarella, si sta propagando su due fronti lungo i costoni che si trovano nel quartiere Gagliano Lenza e dal lato opposto verso il parco e la zona nord di Catanzaro.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO DEL CANADAIR

Oltre 12 unità dei vigili del fuoco sul posto con 5 automezzi per cercare di circoscrivere ed estinguere l’incendio. Le operazioni, che si sono concluse dopo oltre tre ore di lavoro, sono state rese difficoltose dalla zona impervia. Sul posto hanno operato anche un elicottero della flotta aerea regionale, coordinato da un direttore operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco, e un Canadair della flotta aerea nazionale dei vigili del fuoco.

Secondo quanto riferito in un comunicato della Provincia di Catanzaro, il fuoco sarebbe stato appiccato in quattro diversi punti in prossimità del Parco della Biodiversità. Il presidente del Parco, Michele Traversa, è sul posto assieme al dirigente dell’ente Gianmarco Plastino e al direttore tecnico Sergio Calabria.

Nel Catanzarese sono stati diversi gli incendi registrati nelle ultime ore e, in due casi, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare alacremente per scongiurare ulteriori danni a cose o persone (LEGGI).

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE