X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SELLIA MARINA (CATANZARO) – Nuovo sbarco in Calabria, in particolare sulla spiaggia di Sellia Marina sono arrivati 75 migranti rintracciati nei pressi della spiaggia.

I migranti sono giunti questa mattina, intorno alle 4,30, a bordo di una barca a vela. L’imbarcazione è stata ancorata a un centinaio di metri dalla riva, poi è stato utilizzato un piccolo gommone che ha consentito lo sbarco dei passeggeri.

Si tratta di cittadini pachistani uomini, tutti in buone condizioni di salute, fra i quali 12 minorenni, rintracciati da una pattuglia dei Carabinieri della locale compagnia che ha dato l’allarme. Tutte le persone sbarcate sono ora in uno stabilimento balneare dove sono in corso le operazioni di identificazione e gli accertamenti sanitari da parte del personale del 118.

Sul posto stanno operando i Carabinieri della compagnia di Sellia Marina, la Polizia e la Guardia di Finanza. Molti i curiosi presenti sulla spiaggia, mentre si attende il piano di smistamento che dovrebbe interessare le cinque province calabresi. Sono in corso le ricerche degli scafisti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE