X
<
>

L'area dei Laghi La Vota sottoposta a sequestro

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CZ) – Sequestrata un’area destinata alla realizzazione di un parco occupata abusivamente nel Catanzarese. Sono stati i carabinieri del Nor della Compagnia di Lamezia Terme a dare esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip presso il locale Tribunale, dell’area demaniale marittima dei Laghi La Vota, affidata al Comune di Gizzeria e destinata alla realizzazione di un parco urbano della biodiversità, finanziato dalla Regione Calabria per un importo di circa 2.000.000 di euro. Tre le persone indagate dalla Procura di Lamezia Terme.

L’indagine trae origine da segnalazione dell’Assessore regionale all’ambiente dell’epoca, Sergio De Caprio, denuncia del Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio, nonché Cnr della Polizia Locale di Gizzeria.

Le investigazioni da parte della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto di Vibo Valentia e del Nor della Compagnia di Lamezia Terme hanno consentito l’acquisizione di gravi indizi di reità nei confronti dei tre indagati in ordine ai reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose ed occupazione abusiva di area demaniale.

Il Gip, concordando con le risultanze investigative e processuali, ha motivato il sequestro preventivo di tutta l’area, in modo da restituire il bene destinato per finalità pubbliche e garantirne così la fruizione a tutti i cittadini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE