X
<
>

Uno dei canadair in azione

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Dopo diverse ore è tornato sotto controllo l’incendio che da stamane ha impegnato i vigili del fuoco del comando di Catanzaro. Le fiamme, oltrepassando il torrente Fiumarella, si sono propagate sul costone del parco arrivando a lambire la zona parcheggio della struttura ospedaliera De Lellis.

GUARDA IL VIDEO DELL’INCENDIO

I vigili del fuoco hanno contrastato ed arrestato l’avanzare del rogo evitando il peggio. Disagi per la struttura a causa del fumo intenso ma non si registrano danni a persone. L’opera di spegnimento degli ultimi focolai si è prorogata fino a tarda sera.

L’incendio di vaste proporzioni ha interessato una zona di macchia mediterranea e arbusti nel centro di Catanzaro, nell’area compresa tra il torrente Fiumarella, la frazione Lenza e il quartiere Gagliano della zona nord ovest di Catanzaro.  

Sul posto hanno operato due Canadair, un elicottero Drago VF123 del reparto volo di Lamezia Terme., le squadre di Catanzaro e Sellia Marina e i volontari dei vigili del fuoco del distaccamento di Taverna.

Oltre a questo rogo, in provincia di Catanzaro ne sono stati registrati anche in via Fares a Catanzaro, nel comprensorio lametino e nei comuni di Argusto e San Sostene. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE