X
<
>

Accertamenti dei carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Maltrattava il marito che si è rivolto ai Carabinieri facendola arrestare. Si tratta di una 62enne di Catanzaro, raggiunta da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del capoluogo calabrese.

Diversi mesi fa, secondo quanto si è appreso, l’uomo si è presentato dai carabinieri denunciando le continue vessazioni a cui era sottoposto, ormai da anni, da parte della moglie. Offese e minacce continue, a volte anche violenze psicologiche, ma soprattutto vessazioni costanti della donna nei confronti del marito.

La donna non permetteva alla vittima di dormire nel letto e lo obbligava a riposare sul divano. Durante l’estate, anche nelle giornate di caldo torrido, gli avrebbe impedito l’uso del climatizzatore. L’uomo, esasperato, è stato costretto a lasciare casa e a denunciare i fatti ai carabinieri.

Gli accertamenti svolti  dall’Arma avrebbero evidenziato le condotte della donna qualificabili in veri e propri maltrattamenti in famiglia e hanno consentito al magistrato  di emettere un primo provvedimento cautelare.

La Procura di Catanzaro aveva ottenuto la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal marito a cui la donna era stata sottoposta con la prescrizione di lasciare l’abitazione coniugale affinché l’uomo potesse rientrarvi in serenità. La 62enne, però, si è rifiutata non solo di andare via dall’abitazione, ma anche di farvi rientrare il marito. Da qui un aggravamento della misura. La donna è stata tratta in arresto e sottoposta, ovviamente in un’altra abitazione, agli arresti domiciliari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE