X
<
>

L'elisoccorso

Condividi:
1 minuto per la lettura

GASPERINA (CATANZARO) – Un normale pomeriggio in campagna ieri si è trasformato in un incubo a Gasperina. Una donna di 71 anni, che si trovava nelle proprietà insieme al marito, è stata pesantemente aggredita dal loro cane, un pastore corso, che l’ha ridotta in gravissime condizioni, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso.

Il marito, poco distante, sentendo le urla della donna si è avventato sull’animale per salvarla, trovandosi costretto ad uccidere lo stesso per riuscire a fargli mollare la presa.

L’anziana è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, dove è stata affidata per le cure d’urgenza all’equipe medica del dottor Francesco Abbonante, chirurgo plastico. I medici hanno lavorato incessantemente tutta la notte per salvare la vita alla donna, eseguendo diversi interventi chirurgici. L’animale ha aggredito la signora anche al volto e alla testa, oltre a provocare altre ferite sul corpo, ma non avrebbe raggiunto organi vitali. Quando è arrivata in ospedale, la donna è risultata anche positiva al Covid-19, quindi tutte le procedure sono state avviate secondo le norme di protezione.

Le condizioni della donna sono ancora gravi e la prognosi per il momento è riservata. Stando alle dichiarazioni del primo cittadino di Gasperina, Gregorio Gallello, nella serata di ieri personale dell’Asp ha raggiunto il paese per prendere atto della dinamica e provvedere poi alla rimozione dell’animale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE