X
<
>

Il sequestro del materiale edile irregolarmente scaricato

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – I carabinieri delle stazioni di Belcastro e Botricello (Catanzaro) hanno deferito in stato di libertà cinque soggetti ritenuti, a vario titolo, presunti responsabili del reato di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

Nello specifico, i carabinieri hanno sorpreso il titolare di una ditta di trasporti non autorizzata alla gestione di rifiuti, intento a sversare dal proprio autocarro, un’ingente quantità di materiale di risulta edile all’interno di un terreno privato a lui in uso.

L’ipotesi è che l’uomo, insieme al suo socio della ditta, si sarebbero accordati con il titolare di un’impresa edile incaricata di eseguire dei lavori in un cantiere nel Comune di Botricello, con il direttore dei lavori e con la proprietaria del terreno sito nel Comune di Andali, al fine di smaltire il materiale di risulta ed i rifiuti in maniera illegale.

I carabinieri hanno quindi sottoposto a sequestro il terreno su cui sono stati scaricati i materiali e l’autocarro utilizzato, e denunciato a piede libero i cinque soggetti, a vario titolo coinvolti. Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE