X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Oltre che con l’allarme per i posti letto ridotti all’osso, l’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro deve fare i conti con la gestione di alcuni contagi che nelle ultime ore stanno interessando alcuni reparti.

Alta tensione nel reparto di Ematologia del presidio “De Lellis”, dove sono cinque i casi rilevati (tre pazienti e due membri del personale sanitario). Il contagio sembrerebbe essersi propagato dopo il trasferimento di un paziente, arrivato nel presidio con un test negativo, è poi risultato positivo in seguito ad un nuovo tampone.

La direzione aziendale ha predisposto – oltre allo screening su personale e degenti – le dimissioni dei pazienti non gravi e la sospensione dei ricoveri ordinari e programmati. Mentre i casi più gravi e gli eventuali nuovi arrivi urgenti troveranno allocazione nel vicino reparto di Oncologia. Il tutto per poter procedere con le necessarie operazioni di sanificazione.

Rimane sotto monitoraggio anche la situazione del reparto di Neurochirurgia del presidio Pugliese, dove è risultata positiva una Oss. Anche in questo caso sono stati avviati i tamponi su personale e pazienti.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE