X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Altri 14 casi di positività al Covid-19 (tra cui un ricovero) sono stati comunicati dall’Asp al sindaco Paolo Mascaro (sono ora 215 i positivi in città, il 20% dell’intera Provincia di Catanzaro). E altri 4 casi positivi sono stati accertati a Maida.

Dei 14 nuovi casi a Lamezia, 13 persone sono in isolamento domiciliare «e nessuno dei nuovi casi – precisa il sindaco – è riferibile ai residenti al campo Rom». Dei 14 nuovi contagi, 9 sono riconducibili a 4 nuclei familiari diversi (in 3 famiglie delle 4 c’era già un precedente positivo).

L’Asp ha anche comunicato la guarigione di 5 persone in precedenza riscontrate positive. «Al momento, dalle comunicazioni ufficiali ricevute dal Comune, in Città si hanno, quindi, 215 attualmente positivi; si è in attesa di notizie più precise richieste all’Asp in ordine all’esatto numero di residenti a Lamezia che siano attualmente ricoverati che dovrebbero comunque essere poche unità».

Per quanto riguarda i comuni del comprensorio lametino, l’Asp ha comunicato altri 4 casi positivi al Covid -19 a Maida. Il totale complessivo sull’intero territorio nel Comune di Maida passa a 28 persone. «Si tratta – ha spiegato il sindaco Paone – di cittadini posti in quarantena fiduciaria da diversi giorni e che, responsabilmente, si sono da subito auto isolati perché vicini a nuclei familiari già interessati e individuati da tempo». A San Pietro a Maida sono 54 i casi attivi (5 le guarigioni tra cui 4 bimbi).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE