X
<
>

Controlli della polizia nel quartiere Lido

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Multe per i responsabili degli assembramenti, per chi non utilizza le mascherina e non rispetta il distanziamento; chiusura per i locali di ristorazione, bar, pub e similari, che consentono, dopo le ore 18, il consumo sul posto e nelle vicinanze, anche all’esterno, del proprio locale.

È la strategia della “tolleranza zero” che il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, d’intesa con le forze dell’ordine, ha deciso di attuare per evitare gli assembramenti segnalati in particolare negli ultimi giorni, nel centro storico come in altri abituali luoghi di ritrovo della città.Abramo ha presieduto una riunione operativa a Palazzo De Nobili con i vertici della Polizia locale.

 Durante l’incontro il sindaco ha chiesto di aumentare i controlli all’esterno degli esercizi di ristorazione che, dopo le ore 18, effettuano servizio d’asporto: in presenza di assembramenti gli agenti della Polizia locale, in sinergia e con il supporto delle altre Forze dell’Ordine, procederanno con le sanzioni previste dalle norme in vigore.

Scatteranno le sanzioni previste dai decreti nazionali e dall’ordinanza sindacale n. 1442, adottata ieri, che prevede il divieto di stazionamento ai giardini di San Leonardo, tradizionale ritrovo dei giovani catanzaresi, a Lido in via del Mare, via Nicea, via Pola, via Amalfi e piazza Dogana. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE