X
<
>

Una vaccinazione

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Da mercoledì prossimo 3 novembre arriveranno presso l’hub di Catanzaro le dosi dei vaccini anti-influenzali per i medici di medicina generale del distretto 1 del capoluogo regionale e presso i rispettivi servizi farmaceutici territoriali per i medici dei distretti 2 e 3 di Soverato e Lamezia.

«Quest’anno l’Asp di Catanzaro ha ottenuto circa 116 mila dosi di vaccini – precisa il Gennaro De Nardo, segretario provinciale della Fimmg, la Federazione dei medici di medicina generale – ben 30 mila in più rispetto all’anno precedente. I medici di medicina generale della provincia di Catanzaro – aggiunge De Nardo – sono pronti a questa ulteriore sfida non lesinando il loro impegno a favore della salute pubblica attestato dal raggiungimento di risultati importanti e certificati».

E’ stato sottolineato che «lo scorso anno la Calabria, e la Provincia di Catanzaro in maniera particolare, è risultata prima in Italia in termini di coperture vaccinali anti influenzali nella popolazione anziana, conseguendo una percentuale di copertura pari al 79%, seguita subito dopo dall’Umbria con il 77,4% di coperture. Inoltre, da questo momento – conclude il segretario provinciale della Fimmg – si potrà iniziare con la terza dose (dose Booster) dei vaccini anti Covid per gli ultraottantenni, che potrà essere somministrata in concomitanza al vaccino anti influenzale».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE