X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Sono andati avanti ininterrottamente per tutta la notte gli interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro e dei vari distaccamenti territoriali a seguito del nubifragio che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto su gran parte del territorio e in particolare lungo la fascia ionica (LEGGI) da Catanzaro lido a Borgia, Soverato, Davoli, Badolato e Guardavalle.

GUARDA IL VIDEO

Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese.

In mattinata, anche se il cielo rimane a tratti nuvoloso, la situazione meteo è migliorata. Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati.

In città e a Crotone, anche in ragione dell’allerta di codice rosso diramata dalla Protezione civile regionale, sono stati attivati fino alla mezzanotte gli organismi di controllo e di coordinamento (Coc e Ccs) per eventuali attività di soccorso. Non sono state segnalate comunque criticità rilevanti e danni alle persone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE