X
<
>

Antonello Talarico

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Si terrà nella mattinata di sabato 5 febbraio, a Catanzaro,  il primo tavolo del centrodestra per aprire il confronto politico sull’indicazione del candidato a sindaco della coalizione unita.

All’interpartitica, la cui convocazione – si legge in una nota – è stata condivisa dal sindaco Sergio Abramo, hanno assicurato la loro presenza i leader di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Coraggio Italia, Udc. Presenti anche i rappresentanti delle liste civiche, espressione della maggioranza in Consiglio comunale, e dei movimenti che intendono sostenere la proposta del centrodestra, al fine di avviare una discussione interna in vista delle prossime amministrative. 

Intanto, però, il centrodestra deve fare i conti con la decisione del presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico, di candidarsi alla carica di sindaco. Lo ha reso noto lo stesso Talerico, che ufficializzerà la sua candidatura venerdì 4 febbraio con un’iniziativa alla Casa delle Culture di Catanzaro.

Talerico, 44 anni, è stato candidato alle ultime elezioni regionali con la lista di Forza Italia nella circoscrizione centrale, risultando il primo dei non eletti: in questa veste ha anche presentato un ricorso contro l’elezione di altri candidati. È il quarto in ordine di tempo ad annunciare la sua candidatura a sindaco di Catanzaro: al momento in lizza ci sono i docenti universitari Nicola Fiorita e Valerio Donato e l’avvocato Aldo Casalinuovo, tutti di ispirazione civica. Al momento infatti né il centrodestra né il centrosinistra hanno ufficializzato alcuna candidatura a sindaco di Catanzaro. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE