X
<
>

Francesco Di Lieto

1 minuto per la lettura

CATANZARO – Cresce il numero degli aspiranti successori di Sergio Abramo alla guida del comune di Catanzaro. E così, dopo Valerio Donato (civico), Antonello Talerico (civico) e Nicola Fiorita (centrosinistra), nella campagna elettorale per il capoluogo di regione scende in campo un quarto candidato: si tratta dell’avv. Francesco Di Lieto (sinistra radicale).

Di Lieto, che è anche vicepresidente nazionale del Codacons, si è presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso i saloni dell’amministrazione provinciale.

«È una candidatura di protesta – ha sostenuto Di Lieto – contro le scelte di campo, i giochi politici ed i metodi clientelari che negli anni hanno incancrenito la città, sottraendole – ha aggiunto – circa 15mila abitanti da quando si è insediato nel 1997 l’attuale sindaco Sergio Abramo».

Di Lieto ad oggi è appoggiato in questa sua scesa in campo da Rifondazione Comunista, Potere al popolo e Calabria resistente e solidale. Nel corso dell’incontro ha pure dichiarato di «non cercare voti ma di attendere la preferenza di tutti i cittadini di spessore e moralità specchiate che credono ad una alternativa reale».

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE