X
<
>

Matteo Salvini a Catanzaro

Share
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Matteo Salvini torna in Calabria dopo la formazione della nuova giunta regionale e detta i tempi per la prossima scadenza elettorale: il voto per le comunali di Catanzaro.

Un argomento non di poco conto, se si considera che il capoluogo calabrese è considerato una roccaforte del centrodestra, ma dovrà fare a meno del sindaco uscente Sergio Abramo che non potrà più ripresentarsi dopo due mandati consecutivi.

Per questo, Salvini chiarisce subito i tempi e i modi, spiegando che nel corso dell’incontro avuto con i propri dirigenti calabresi proprio nel capoluogo, si è «parlato anche delle elezioni a Catanzaro» con «l’obiettivo di continuare con la buona amministrazione e avere il centrodestra compatto».

Salvini è uscito allo scoperto rispetto alla propria linea: «Proporrò agli alleati di individuare entro Natale il nome del prossimo sindaco di Catanzaro, sperando che ci sia un nome che unisce tutti. Se così non fosse, possiamo fare le primarie come faremo in altre città e chi vince poi è il candidato».

Nel centrodestra le ambizioni sono molte, a partire da quelle di Fratelli d’Italia che ha sempre cercato di garantirsi la postazione guida del capoluogo calabrese. I dati delle ultime elezioni regionali, però, hanno rimesso prepotentemente in gioco Forza Italia, a sua volta convinta di poter individuare il candidato alla guida della coalizione.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE