X
<
>

Bruno Gualtieri, a destra, con Sergio Abramo

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Bruno Gualtieri è il nuovo commissario dell’”Autorità Rifiuti e Risorse idriche della Calabria”, la multiutility per la gestione unitaria del settore dei rifiuti e del settore idrico istituita dalla Regione nei giorni scorsi. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nel corso di un punto stampa nella sede della Giunta a Catanzaro. Gualtieri, in passato, è stato anche dirigente generale del Dipartimento Ambiente della Regione.

«Sto per firmare il decreto di nomina di Gualtieri, che – ha spiegato Occhiuto ai giornalisti – è stato uno dei protagonisti del governo dell’Ato di Catanzaro, che è l’Ato che ha meglio funzionato ed è l’unico che ha prodotto iniziative che possono essere finanziati con i fondi del Pnrr. Quindi, ho ritenuto di premiare le competenze e il merito e di affidare a Gualtieri la gestione, come commissario, di questa nuova Autorità che abbiamo costituito».

Occhiuto ha spiegato che Gualtieri «si metterà al lavoro oggi stesso perché l’impegno è evitare che già questa estate si abbiano nelle nostre strade cumuli di immondizia quando d’estate nelle nostre strade ci dovrebbero stare turisti invece che la spazzatura».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE