X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Lo spettacolo di punta sarà il musical Frankenstein Junior in programma per l’11 e il 12 novembre. Ma in attesa della nuova stagione, il teatro Politeama registra il boom degli abbonamenti. La campagna prosegue a pieno ritmo con l’operazione conferme vecchi abbonati. Sono stati numerosi i possessori dei carnet 2013-1014 che si sono presentati al botteghino per esercitare il diritto di prelazione concesso fino all’11 ottobre prossimo. Molte anche le richieste di nuovi abbonamenti che, però, potranno essere prese in considerazione solo dopo la scadenza dell’11 ottobre. 

Tutto ciò nei prime tre giorni di apertura del botteghino che, come comunicato in precedenza, aprirà anche nelle giornate di sabato. Molto interesse tra gli spettatori suscita, dunque, il primo spettacolo di Frankenstein Junior che sostituisce la serata di galà con l’etoile dell’Opera di Parigi. Eleonora Abbagnato, che in attesa di un bebè chiuderà la stagione, il 17 maggio 2015. Chi non ha mai visto Frankenstein Junior intramontabile esempio di humour gotico, considerato una delle migliori commedie americane di tutti i tempi? 

Non si può perdere questa versione teatrale italiana (tradotta da Franco Travaglio con la supervisione di Mel Brooks, autore del testo e della regia, originali) definita dalla critica italiana “un musical perfetto”, il miglior musical di queste ultime stagioni. La vicenda si svolge negli anni Trenta in un piccolo paesino rumeno dei Monti Transilvani. Accanto a Giampiero Ingrassia che veste i panni del Dr. Frederick Frankenstein figurano un gruppo di validissimi attori come Giulia Ottonello, Mauro Simone, Altea Russo, Michele Renzullo, Valentina Gullace, Fabrizio Corucci, Felice Casiano, Davide Nebbia e Roberto Colombo. Le scene sono di Gabriele Moreschi; i costumi di Carla Accoramboni e le coreografie di Gillian Bruce. La regia è di un grandissimo specialista del musical italiano, Saverio Marconi. Il regista associato è Marco Iacomelli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE