X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Testi in prosa o poesia per diffondere la cultura della difesa del mare, che verranno rilasciati all’interno di un contenitore di bambù, sigillato con un tappo di sughero a mò di messaggio in bottiglia.

E’ quanto prevede l’iniziativa di sensibilizzazione “Scrivilo al Mare” promossa dall’associazione “Kalabrian H2O” di Catanzaro Lido, in collaborazione con il gruppo facebook Alba Calabra.

«Ogni fusto di bambù – è scritto in un comunicato degli organizzatori – sarà numerato per essere associato all’autore del messaggio e verrà rilasciato in mare nel corso di una manifestazione che si terrà sulla spiaggia di Catanzaro Lido presumibilmente il secondo o il terzo sabato del prossimo mese di settembre. Per tutta la durata della raccolta gli organizzatori allestiranno sulla parete esterna del chiosco Kalabrian H2O sul lungomare di Giovino, a Catanzaro Lido, un apposito spazio nel quale verrà affissa una copia dei testi».

«Con questa iniziativa l’associazione Kalabrian H2O, sostenuta dal gruppo Alba Calabra – afferma Gianluca Bellacoscia, tra i promotori dell’iniziativa – prosegue nella sua attività di sensibilizzazione mirata a diffondere una “cultura del mare” ad oggi non particolarmente diffusa in Calabria. E’ noto, infatti, il rapporto controverso tra la nostra regione ed il mare, mai pienamente vissuto come una risorsa culturale ed economica, e ciò nonostante bagni per quasi ottocento chilometri le sue coste».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE