X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’attore da ieri in città dove questa sera riceverà la Colonna d’oro alla carriera nell’ambito della kermesse ideata e diretta da Gianvito Casadonte

CATANZARO – A lui questa sera sarà assegnata la Colonna d’oro alla carriera. Tra gli ospiti più attesi e più “glam” insieme a Mattew Modine, Matt Dillon. L’attore è arrivato ieri a Catanzaro. In albergo a Lido, il quartiere dove nell’area del porto si sta svolgendo il Magna Graecia Film Festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte. Look casual, bagaglio a mano, ciuffo di capelli ribelle, Dillon arriva al festival dedicato alle opere prime e seconde con il corto “City of ghosts” che segna il suo debutto alla regia nel segno di un noir esotico.

È la storia di Jimmy giovane truffatore americano che scappa in Cambogia per sfuggire alle indagini che lo riguardano, e per ritrovare il suo complice e maestro, Marvin, che lo ha lasciato in America portandosi via il bottino. Una volta trovatolo, questi cerca di convincerlo a riunirsi a lui per una nuova impresa, ma Jimmy, che nel frattempo si è innamorato di un’affascinante archeologa, vuole solo riavere i suoi soldi e ricominciare una nuova vita… Il resto va scoperto davanti allo schermo.

SCOPRI I CONTENUTI SUL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO
DEL QUOTIDIANO DEL SUD

Di certo la presenza di Dillon – ad attenderlo ieri al suo arrivo un entusiasta Casadonte – aggiunge allure internazionale a un festival che negli anni passati ha anche ospitato star straniere come Mira e Paul Sorvino; ma che quest’anno ha bissato con la presenza di Modine e Dillon, appunto. L’attore tra l’altro oggi sarà impegnato in una master class all’hotel Palace alle 17. I Giovani guerrieri, I ragazzi della 56ª strada, Rusty il selvaggio, Drugstore Cowboy, Mister Wonderful, Da morire e Crash – Contatto fisico sono solo alcuni dei film che lo hanno visto protagonista. Candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film Crash – Contatto fisico, Matt è nato a New Rochelle (New York) il 18 febbraio del 1964. Va da sè che non capita spesso, anzi averlo nel parterre di un festival.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE