X
<
>

Ornella Muti

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Tra gli ospiti della nona edizione del Lamezia Film Festival anche Ornella Muti e Toni Servillo. Dal 12 al 16 luglio nel suggestivo Parco Piedichiusa, nel centro storico (altra novità) torna infatti l’appuntamento con il “Lamezia International Film Fest”.

Cinque giorni di cinema, incontri e cultura, dal 12 al 16 luglio, al parco Piedichiusa che per l’occasione diventerà un cine-parco. La rassegna cinematografica avrà una ricca programmazione.

«Si parte alle 9.30 con i Laboratori Rambaldi – ha annunciato GianLorenzo Franzì, ideatore e direttore artistico della rassegna – A partire dalle 15.30 ci sarà la proiezione dei cortometraggi presso il TIP Teatro, e alle 19 si passa al parco della Piedichiusa. Accanto ai tradizionali riconoscimenti “Premio Paolo Villaggio”, ”Colpo d’occhio”, dedicato ai cortometraggi internazionali, “Esordi d’autore”, al “Monoscopio”, monografia di un artista, e “Visioni notturne”, proiezioni in lingue originali, ci sarà un premio attribuito dal pubblico».

Il “Lamezia International Film Fest” conferma la propria attenzione per i nuovi linguaggi e per i progetti innovativi, come nella sezione dedicata ai film brevi, provenienti da tutto il mondo: «Dalla programmazione – è intervenuto Giuseppe Lombardi, presidente Rambaldi Promotions – traspare un condensato di contenuti. Andiamo in un luogo simbolo di San Teodoro. Vogliamo, in questo modo, avvicinare più persone al cinema».

Il cast di ospiti vedrà Ornella Muti (martedì 12 luglio), Toni Servillo (il 13 luglio), Marcello Cesena e Ugo Dighero (il 14 luglio), Ciro De Caro, Rosa Palasciano e Lina Siciliano 8il 15 luglio), i registi Bonifacio Angius e Andrey Khrzhanovskiy (il 16 luglio), per il ciclo di incontri formativi e informativi presso il parco della Piedichiusa. Il Lamezia Film Festival 9 è realizzato con collaborazione della Rambaldi Promotion e del Calabria Film Commission

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE