X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Successo travolgente per la coppia di rapper che ha divertito i giovani

SOVERATO (CZ) – C’erano almeno cinquemila persone ieri alla Summer arena di Soverato per uno degli event clou dell’estate in Calabria. Il concerto della “strana coppia” J-Ax e Fedez non ha deluso le attese con il pubblico a cantare a squarciagola le canzoni di entrambi.

[editor_embed_node type=”video”]70111[/editor_embed_node]

Entrambi cantanti italiani, entrambi provenienti dal mondo del rap con storie che non si allontanano poi di molto. Uno, Jax, leader del gruppo Articolo 31 che negli anni ‘90 ha fatto ballare milioni di ragazzini, affascinati da quel gruppo poco commerciale che non sembrava particolarmente interessato a piacere agli altri, ma che aveva come obiettivo principale l’espressione delle proprie idee. Poi come solista vantando oltretutto diversi successi paragonabili a quelli che ebbe quando ancora esisteva l’“articolo” prima del suo nome.

L’altro, Fedez, più giovane anagraficamente rispetto al collega ma con una carriera non meno ricca di successi. Entrambi giudici da talent (uno di The Voice, l’altro di X Factor), anche lui proiettato ad esprimersi senza molti filtri, come se entrambi non avessero il desiderio costante e prepotente di piacere a tutti per forza ma di lasciare libero spazio all’espressione di parola e alla comunicazione. Ma nonostante tutto piacciono a tutti e a dimostrarlo non sono le chiacchiere ma le classifiche italiane che li vedono ai vertici da ormai molte settimane.

Dalla loro collaborazione è già nata una delle hit dell’estate, il singolo “Vorrei ma non posto” che gli ha permesso di scalare la vetta delle classifiche italiane e ottenere il triplo disco di platino. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE