X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME – Non ha tradito le attese la 17enne calabrese di Lamezia Terme Giada Tropea che nella serata di ieri, dopo essersi aggiudicata il titolo di Miss Mondo Calabria (LEGGI) ha sbaragliato le 49 rivali nella finale del concorso di bellezza svoltosi a Gallipoli in Puglia ereditando così lo scettro e la corono di Miss Mondo Italia da Greta Galassi e scrivendo il suo nome in rappresentanza dell’Italia per la parte mondiale del concorso quando dovrà affrontare le miss provenienti dalle altre nazioni del globo.

[editor_embed_node type=”photogallery”]69133[/editor_embed_node]

 

Giada è una bellezza mediterranea alta 175 centimetri, occhi e capelli castani, taglia 38. Conosce le lingue, l’inglese e il francese. Nel tempo libero si dedica al disegno, al pattinaggio artistico e alla palestra. «Giada – spiegano gli organizzatori dell’evento presentato da Paolo Ruffini – è felicemente single, adora il blu e gli animali, è tifosissima della Juventus e sogna ad occhi aperti».

A caldo dopo la vittoria ha voluto dedicare il successo alla famiglia «che mi è sempre stata vicina, che ha sempre creduto in me e che mi ha supportata ovunque e comunque. Ora studio al liceo scientifico. Poi vorrei fare la facoltà di Medicina, specializzandomi in Neurologia: il cervello e il suo funzionamento mi hanno sempre affascinato».

La serata finale di Miss Mondo Italia 2016 è stata condotta, come detto, da Paolo Ruffini che ha scandito le varie fasi della serata divise tra le bellissime ragazze in corsa e gli ospiti tra gli altri la cantante Antonella Ruggiero e l’imitatore Antonio Mezzancella.

Ad incoronare Giada Tropea nella serata più importante della kermesse di bellezza, organizzata dal direttore nazionale Antonio Marzano e dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, è stato Kaspar Capparoni sul palco del Teatro Italia, gremito in ogni ordine di posti.

Lo show ha avuto inizio alle 22.00 circa, con la presentazione all’americana delle 50 Miss. Poi l’uscita di Paolo Ruffini affiancato da Claudia Russo, Miss Mondo Italia 2008. Al tavolo della giuria la giornalista Patrizia Frangella che ha diretto quella tecnica, Fulvio Cerutti per La Stampa.it, Alberto Manzetti di Vitaliy’s, Pablo art director della maison Gil Cagne, e poi ancora Solange e gli stilisti Paolo Fumarulo e Erasmo Fiorentino, Romeo Ancora di Alpak ed i principali rappresentanti delle istituzioni. Al loro fianco il presidente della giuria di qualità l’attore Kaspar Capparoni.

Nel corso della serata le miss da 50 passano a 15 poi a 5 fino a rimanere in tre prima del verdetto finale ed il passaggio di fascia e corona da che taglia in due l’italia passando dalla Miss Mondo Italia 2015 la Trentina di Rovereto Greta Galassi alla Calabrese di Lamezia Terme Giada Tropea.

Al concorso tra le cinquanta finaliste erano presenti anche altre miss calabresi: Alessia Tripodi, Arianna Gramuglia, Tiziana CasileMarika Simone e Desirée De Luca. Tra loro la fascia di Miss Mondo Social è andata ad Arianna Gramuglia e la fascia di Miss Mondo Talent a Desirée De Luca.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE