X
<
>

Federico Barra con Amadeus e le mascotte Tina e Milo

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Calabria protagonista al Festival di Sanremo 2024; durante la seconda serata della kermesse presentate le mascotte delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, realizzate dagli studenti di Taverna (Cz).


SANREMO – La Calabria si è resa protagonista in questa seconda serata del Festival di Sanremo. Sul palco del Teatro Ariston, Federico Barra, uno degli studenti dell’Istituto comprensivo di Taverna (Cz), tra i giovani che hanno realizzato le mascotte delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.

Si tratta degli ermellini, Tina e Milo, che hanno riscosso tantissimo successo così da vincere il concorso istituito dal ministero dell’Istruzione e del merito. La competizione che ha coinvolto le scuole di tutta Italia vedeva in finale gli alunni dell’Istituto Comprensivo Sabin di Segrate in provincia di Milano e gli alunni di Taverna. Questi ultimi risultati poi vincitori.

Al Festival di Sanremo 2024, sul palco dell’Ariston, Federico Barra ha presentato ufficialmente le due mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo. Questi due ermellini gireranno il mondo per rappresentare l’Italia. Con un breve video illustrativo inoltre, il giovane studente ha aggiunto: “lo sport è anche gioco di squadra, infatti nel video avete visto anche fiori di montagna”, l’idea proposta dalla scuola avversaria.

Il soggetto – i due ermellini Tina e Milo – è stato creato da un team di quattordicenni Aurora Munizza, Sara Godino, Tommaso Pascuzzi, Francesco Angotti e Federico Barra. Tutti e quattro i giovani studenti erano alunni della terza B, all’istituto comprensivo di Taverna, in provincia di Catanzaro, nell’anno scolastico 2021-2022. Adesso frequentano le scuole superiori a Catanzaro e si portano dietro una gran bella soddisfazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE