X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – È Mirco Babini, presidente della IKA (Classe Internazionale di Kiteboarding) e della Classe Kiteboarding Italia, a fare gli onori di casa ed annunciare ai giornalisti i campionati mondiali di Kite Foil, in calendario dal 20 al 24 luglio prossimi.

GUARDA IL VIDEO: Gizzeria, Mirco Babini presenta i mondiali di Kite Foil

La manifestazione si terrà negli spazi di mare dell’Hang Loose Beach, in località Pesci e Anguille, dove gli atleti giunti da vari continenti si sfideranno nelle varie categorie.

Luca Valentini, presidente del Circolo velico, e il suo staff hanno organizzato tutto nei dettagli e gli atleti sono arrivati in zona per gli allenamenti da diversi giorni. Abbiamo intervistato per l’occasione anche Andy Rice, il commentatore noto in Inghilterra come reporter di eventi olimpici di grande rilevanza che avrà il compito di commentare i vari step del campionato che quest’anno vedrà esibirsi un centinaio di iscritti. Sono previste 14 regate, cinque per il genere femminile 5 per il genere maschile e 4 per gli under 17 che concorreranno anche per il titolo europeo.

Spiega Andy Rice: ”Rimarrò 9 giorni in Calabria. È la prima volta che faccio tappa in questa Regione. È una opportunità per conoscerla. Amo molto questo lavoro e posso evidenziare come qui a Gizzeria ci siano le condizioni ideali per il kitesurf mare caldo, velocità del vento di 30 km orari. Commenterò il tutto in lingua inglese perché ciò che accadrà qui in Calabria sia conosciuto anche a livello nazionale”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE