X
<
>

Brighenti (foto dal sito ufficiale dell'Us Catanzaro)

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – All’esordio in Supercoppa di Lega, Martinelli e compagni non perdono il vizio di vincere. Dopo lo stop di domenica scorsa a Potenza nell’ultima di campionato, il Catanzaro fa sua la prima partita del mini torneo a tre per l’assegnazione del trofeo.

Il primo tempo è stato di conoscenza, con le squadre che hanno pensato soprattutto a non scoprirsi. La Feralpi ha giocato senza timori nei confronti di un Catanzaro con qualcosa in più della squadra lombarda.

Nella ripresa c’è voluto il gol di Butic al 54’ per svegliare il Catanzaro che non ci sta a subire e si riporta in parità grazie a Ghione che chiude un’azione personale in area avversaria, facendo carambolare la palla sui piedi di Tonetto.
Al 65’ il Catanzaro ribalta la partita con il solito Iemmello che riceve una invitante verticalizzazione di Sounas. Per la Feralpi ci prova solo Sinigaldi su calcio di punizione dal limite ad impensierire Fulignati che controlla il pallone sorvolare la traversa.

La partita si chiude con il Catanzaro in avanti che si vede annullare il terzo gol per un dubbio fuorigioco di Biasci e con Pizzignacco che si supera deviando in calcio d’angolo un tiro di Vandeputte. Sulla strada del Catanzaro ora c’è la Reggiana. Per i calabresi basterebbe un pareggio per ipotecare la vittoria finale. Un risultato pieno, poi, scriverebbe la parola fine alla competizione rendendo inutile la sfida tra Feralpisalò e Reggiana.

IL TABELLINO: CATANZARO 2 – FERALPI SALO’ 1

CATANZARO: Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Brignola (16′ st Vandeputte), Verna (16′ st Pontisso), Ghion, Sounas (27′ st Bombagi), Situm; Iemmello (44′ st Cianci), Curcio (27′ st Biasci)
In panchina : Sala, Grimaldi, Fazio, Gatti, Megna, Tentardini, Welbeck, Rolando, Katseris, Cinelli. Allenatore: Vincenzo Vivarini

FERALPISALO’ Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Di Gennaro, Tonetto; Hergheligiu (23′ st Zennaro), Carraro, Belestrero; Siligardi (33′ st Palazzi), Butic, Guerra (33′ st Pittarello). In panchina: Volpe, Venturelli, Musatti, Di Molfetta, Legati, Panico, Pietrelli, Salines. Allenatore: Stefano Vecchi
Arbitro: Sfira di Pordenone (assistenti Marchetti e Barberis. Quarto ufficiale Ubaldi)

Marcatori: 9′ st Butic (F), 10′ st Tonetto (Ag F), 20′ st Iemmello (C)
NOTE: Spettatori 7.206 circa di cui 11 ospiti. Ammoniti: Curcio (C), Tonetto (F), . Angoli: 5 – 3, Recupero: pt 1’; st 4’.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE