X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Uomo aggredito, picchiato violentemente e rapinato a Corigliano Rossano, arrestato uno dei presunti autori della rapina

COSENZA – Notte violenta in contrata Boscarello del comune di Corigliano Rossano, dove un extracomunitario è stato aggredito e picchiato da alcune persone che volevano rubargli il portafogli e il telefono cellulare. I carabinieri hanno arrestato un 30enne straniero. Ad operare i militari della Radiomobile di Corigliano Rossano, con il supporto delle Squadre di Intervento operativo del XIV Battaglione Calabria di Vibo Valentia, coordinati dalla Procura di Castrovillari, diretta dal procuratore capo Alessandro D’Alessio.

L’uomo arrestato è ritenuto essere uno degli autori della rapina. L’intervento dei carabinieri è partito da una telefonata al 112 con la segnalazione della necessità di inviare sul posto i sanitari perché la persona aggredita aveva riportato lesioni diffuse su tutto il corpo. I sanitari hanno soccorso l’uomo e trasferito in ospedale dove i medici hanno deciso di procedere al ricovero. Grazie alle descrizioni fornite dalle persone informate sui fatti i militari hanno rintracciato uno dei potenziali autori del reato.

Le conseguenti operazioni di perquisizione hanno consentito di rilevare dei riscontri sulle possibili responsabilità penali dell’uomo fermato. Sulla scorta delle fonti di prova, quindi, gli inquirenti hanno arrestato e portato nel carcere di Castrovillari il sospettato. Le indagini, invece, sono ancora in corso per cercare di identificare le persone che, nella notte, sono riuscite a sottrarsi ai provvedimenti restrittivi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE