X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sorpresi dalla Finanza a viaggiare con mezzo chilo di eroina nascosta in auto, due persone arrestate nel Cosentino


MONTEGIORDANO (COSENZA) – Nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio, disposto e coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza a contrasto dei traffici illeciti, i finanzieri della Tenenza di Montegiordano hanno arrestato due persone provenienti dalla Puglia che trasportavano un ingente quantitativo di eroina.

In particolare, una volta intimato l’alt ad un’autovettura in transito sulla strada statale 106 jonica in direzione Reggio Calabria, i militari hanno richiesto ai due uomini dove fossero diretti e le motivazioni del viaggio. Ma le risposte dei due hanno insospettito i militari in quanto apparivano stranamente vaghe e imprecise.

VIAGGIAVANO NEL COSENTINO CON MEZZO CHILO DI EROINA NASCOSTO IN AUTO

Pertanto, per sciogliere ogni dubbio le fiamme gialle cosentine hanno approfondito il controllo ispezionando l’abitacolo dell’autovettura con l’intervento del cane antidroga C-Quanto. Una volta completata la perquisizione a bordo del veicolo hanno scoperto un involucro contenente eroina della tipologia “brown sugar”, del peso complessivo di 500 grammi.

I finanzieri hanno quindi proceduto a sequestrare la sostanza stupefacente. Inoltre, hanno arrestato in flagranza di reato i due giovani, che peraltro risultavano gravati da numerosi precedenti penali per droga. Entrambi messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari che ne ha disposto l’accompagnamento nel carcere di Castrovillari, con l’accusa di detenzione e trasporto illecito di sostanza stupefacente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE