X
<
>

Il luogo dell'incidente

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAINO BORGO (COSENZA) – Gravissimo incidente stradale sull’Autostrada A2 del Mediterraneo (già Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria). In tutto quattro persone, tra cui un bambino, sono morte e tre sono rimaste ferite in un scontro avvenuto stamattina nel tratto autostradale che ricade nel territorio di Laino Borgo.

A bordo di una macchina viaggiava una intera famiglia originaria della Campania, e in particolare da Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli che viaggiava a bordo di una Renault mentre l’altra vettura era una Suzuku. Due delle vittime, Raffaele La Rocca, di 40 anni, e il figlio Luigi, di 8 anni viaggiavano a bordo del primo mezzo mentre le altre due persone decedute, Santo Moschella, di 85 anni, ed Olga Brancone, di 83, residenti a Genova, viaggiavano a bordo della Suzuky. Contrariamente a quanto trapelato inizialmente a bordo della vettura con i bambini non c’era alcun anziano che si trovava invece a bordo dell’altra vettura.

Sulla vettura condotta da La Rocca si trovava anche la moglie, Antonietta Dentino, di 37 anni, ricoverata in gravi condizioni nell’ospedale di Cosenza, e le altre due figlie della coppia, una di quattro anni e l’altra di 12, anche loro ricoverate a Cosenza. 

Nell’incidente sono rimasti feriti altri due bambini, che sono stati ricoverati nell’ospedale di Cosenza. Feriti anche due adulti, anche loro ricoverati a Cosenza.

Secondo quanto si è appreso l’incidente si è verificato all’interno della galleria Jannello in un tratto al momento a corsia unica per via di alcuni lavori in corso sul tratto autostradale. Il traffico nel tratto di autostrada in cui si è verificato lo scontro, dove è intervenuta anche l’Anas, è rimasto interrotto per diverse ore.

Il traffico è stato deviato temporaneamente sulla viabilità locale con uscita obbligatoria in direzione sud a Laino Borgo e rientro in A2 a Mormanno e viceversa in direzione nord, attraverso la ex statale 19.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE