X
<
>

Piante di marijuana

Condividi:
1 minuto per la lettura

BONIFATI (COSENZA) – Continua l’azione di contrasto alla coltivazione e produzione di droga in Calabria da parte delle Forze dell’ordine. In quest’ottica una piantagione di canapa da cui trarre marijuana composta da circa 900 arbusti alti 2 metri, è stata scoperta a Bonifati dai carabinieri di Cittadella del Capo insieme a quelli Forestali delle stazioni di Scalea e Cetraro e del 14/mo Battaglione Calabria che, nel corso dell’operazione, hanno anche arrestato un uomo.

Durante un controllo, infatti, i militari hanno effettuato una perlustrazione in un’area boschiva sul confine tra Bonifati e Cetraro notando una piantagione di canapa da cui trarre marijuana nascosta in una scarpata.

Nonostante la zona fosse impervia e quindi di difficile fruizione è stato disposto un servizio di osservazione per scoprire chi fosse il “coltivatore” responsabile della piantagione.

Dopo un periodo di appostamento i carabinieri hanno fermato un incensurato di 38 anni, di Cetraro, sorpreso mentre era intento, con un seghetto, ad iniziare la raccolta.

La sostanza stupefacente era destinata verosimilmente a rifornire le principali piazze di spaccio dell’Alto tirreno cosentino, dove avrebbe permesso di trarne un illecito profitto di circa un milione di euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE