X
<
>

Militari della guardia di finanza durante un controllo in spiaggia

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Scoperti 21 lavoratori in nero in uno stabilimento e in un albergo nel cosentino, in Calabria. La Guardia di finanza del Comando provinciale di Cosenza, nel corso delle ordinarie attività di controllo economico-finanziario del territorio, ha accertato la presenza di lavoratori non risultanti da alcuna documentazione obbligatoria prevista ai fini del loro impiego.

I controlli delle Fiamme Gialle sono stati effettuati in due località turistiche dell’Alto Tirreno cosentino, affollate di turisti durante i mesi estivi. Nel corso dei controlli è stato riscontrato che spesso vengono impiegati lavoratori senza le previste garanzie contrattuali ed assicurative, “utilizzati” per poche settimane e solo per le esigenze dettate dall’afflusso dei villeggianti senza regolarne la posizione lavorativa.

Proprio presso un albergo ed uno stabilimento balneare, i militari della Guardia di finanza cosentina, hanno scoperto, rispettivamente, 17 e 4 lavoratori impiegati completamente “in nero” da due società che svolgono attività ricettive e di gestione di lidi.

Dopo l’accesso presso il luogo d’esercizio delle due società, che ha fatto emergere, complessivamente, 21 lavoratori irregolari, le violazioni riscontrate sono state oggetto di verbalizzazione.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE