X
<
>

Il tratto dell'A2 interessato dall'incendio

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Nuova emergenza incendi in Calabria ed in provincia di Cosenza in particolare. Proprio a causa delle fiamme e del fumo che crea problemi di visibilità, è stata chiusa l’autostrada A2 del Mediterraneo. 

L’incendio si è sviluppato lungo la scarpata e il traffico è stato provvisoriamente bloccato, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Rogliano, in provincia di Cosenza. Il traffico di lunga percorrenza, in direzione nord, è stato temporaneamente deviato allo svincolo di Falerna con rientro allo svincolo di Cosenza; percorso inverso per il traffico di lunga percorrenza in direzione sud, utilizzando le provinciali 57 e 245.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco e di Anas. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, volontari della protezione civile e forze dell’ordine. Le difficoltà nel Savuto sono anche nella frazione di Rogliano dove nella tarda mattinata brucia un intero costone sulla provinciale 73.

Incendio Serra Spiga

Nella mattinata di oggi sono 36 i roghi attivi e segnalati dalla Protezione civile. Un elicottero è impegnato nei pressi di Lamezia Terme, non lontano dalle Terme di Caronte, ed un altro mezzo aereo è impegnato a Serra Spiga alle porte di Cosenza (Nella foto)

GUARDA IL VIDEO CON LA SITUAZIONE DELL’INCENDIO DI SERRASPIGA ALLE PORTE DI COSENZA

L’incendio si è sviluppato lungo le colline ai confini di Cosenza causando anche apprensione tra gli abitanti in quanto le fiamme si stanno progressivamente avvicinando alla città dove è in azione un elicottero della forestale che sta caricando acqua (GUARDA) dal parco acquatico di Rende non ancora in funzione. 

GUARDA L’INCENDIO CHE SI STA AVVICINANDO ALLA CITTÀ

Ha collaborato Piero Carbone

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE