X
<
>

Eugenio Facciolla

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Intimidazione nei confronti del magistrato Eugenio Facciolla, giudice civile al Tribunale di Cosenza e già Procuratore della Repubblica a Castrovillari.

Lo rende noto, in un comunicato, il legale del magistrato, l’avvocato Ivano Iai, che parla di «un inquietante e violento episodio verificatosi all’interno della automobile del magistrato parcheggiata sotto l’abitazione familiare di Cosenza».

«Il responsabile dell’atto di intimidazione, verosimilmente lì non per consumare un atto predatorio – aggiunge il legale – è riuscito a dileguarsi durante la colluttazione ingaggiata contro il dottor Facciolla, non più sotto scorta né sottoposto ad alcuna tutela, mentre sopraggiungeva un passante e veniva dato l’allarme ai carabinieri, prontamente intervenuti».

«L’episodio s’inquadra – sostiene l’avvocato Iai – in un più ampio e non meno preoccupante contesto di inseguimenti e tentativi d’intromissione nella privatezza del magistrato e dei suoi familiari, costituenti atti comunque intimidatori, sui quali le Autorità giudiziarie cosentina e salernitana sono state chiamate a far luce, almeno apparentemente, senza successo».

L’ex procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla è accusato di corruzione e falso in un processo che si celebra davanti al Tribunale di Salerno, competente per i reati contestati ai magistrati del distretto di Catanzaro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE